patrone pattini

42+ Anni di Esperienza

Attività e produzione

La nostra storia

La nostra azienda nasce a Lumezzane nel 1979 dalla determinazione dell’allora diaciannovenne Vittorio Taiola che dopo qualche anno di gavetta presso la ditta Picchi, noto costruttore Valgobbino di macchine transfer, decide di dar vita alla propria attività volta a soddisfare le crescente richiesta di attrezzature per queste macchine.

Con il passare del tempo le macchine si sono evolute fino ad arrivare ai più moderni centri di lavoro, ma la richiesta di attrezzature non è scemata. Ancora oggi, la nostra azienda fornisce attrezzature di qualità ai propri clienti siano essi, terzisti o produttori di valvole, raccordi, particolari per impianti di riscaldamento e rubinetterie in genere, fino ad arrivare ai produttori di macchine transfer stessi.

Qualità

La qualità gioca un ruolo fondamentale nella vita di un’azienda; senza qualità non può esserci futuro. A dimostrazione di questa logica ci sono i nostri continui investimenti in nuovi macchinari, software per la progettazione 3D, per il controllo qualità e la costante ricerca di soluzioni innovative che ci hanno permesso di raggiungere gli standard qualitativi richiesti dai clienti certificati UNI EN ISO 9001.

Progettazione tridimensionale

La progettazione in 3D ci consente realizzare attrezzature sempre più precise e di svariata natura, oltre alla possibilità di valutare per tempo eventuali problemi in fase di lavorazione e di poterne discutere con il cliente concordandone la soluzione.

Codifica tramite incisione laser

Tutte le nostre attrezzature vengono codificate internamente secondo le specifiche del cliente con incisione laser, un processo rapido e indelebile che ne garantisce la rintracciabilità.

Sistema di controllo grafico

Ci avvaliamo di un nuovo software 3D che consente di controllare, con notevole risparmio di tempo e denaro, eventuali errori nei programmi già processati; anche grazie a questo riusciamo ad avere una percentuale di resi vicina allo 0.

Tempratura e Brunitura

Su tutte le nostre attrezzature viene effettuato, di comune accordo con il cliente, un trattamento termico, sia esso di tempra o brunitura, che previene il primo l’usura, il secondo la comparsa di ruggine.

Materiale certificato

Nel corso di oltre trent’anni di attività abbiamo selezionato attentamente i nostri fornitori e oggi le materie prime, così come gli utensili utilizzati nella nostra azienda, provengono solo da aziende italiane certificate.

Scopri un nuovo livello di efficienza e affidabilità

Precisione, puntualità e soddisfazione del cliente sono le linee guida di TOM Taiola. Vieni a scoprire un modo nuovo di collaborare, basato su qualità ed affidabilità.

Contattaci
42

Anni di esperienza

99

Produzione conforme alla commessa

100

Clienti seguiti

1000

mq di superficie produttiva